O.Ma.R. - Osservatorio Malattie rare O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza di cui i malati possono usufruire. .

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
iperfenilalaninemia [2015/02/03 21:48]
luigi [Una diversa classificazione]
iperfenilalaninemia [2015/02/03 21:50]
luigi [Una diversa classificazione]
Linea 26: Linea 26:
 ====== Una diversa classificazione ====== ====== Una diversa classificazione ======
 [{{ :​pku:​terapia:​concentrazione-dieta.png?​300|Concentrazione nel sangue e dieta}}] [{{ :​pku:​terapia:​concentrazione-dieta.png?​300|Concentrazione nel sangue e dieta}}]
-La definizione generale di **iperfenilalaninemia** riguarda i valori di fenilalanina nel sangue, a dieta libera, quando sono  superiori a 2mg/​dl. ​In molti di questi casi in Italia è prevista la dietoterapia e il mix di aminoacidi a supporto di una [[terapia_dietetica|corretta alimentazione]].+La definizione generale di **iperfenilalaninemia** riguarda i valori di fenilalanina nel sangue, a dieta libera, quando sono  superiori a 2mg/​dl. ​A seconda del valore ​di concentrazione, ​in Italia è prevista la dietoterapia e il mix di aminoacidi a supporto di una [[terapia_dietetica|corretta alimentazione]].
  
 Per aiutare a capire quanta fenilalanina può tollerare un paziente nella propria dieta si distinguono 3 tipologie di PKU. Per aiutare a capire quanta fenilalanina può tollerare un paziente nella propria dieta si distinguono 3 tipologie di PKU.