Tu e la fenilchetonuria Questo libro è stato scritto per aiutare a rispondere alle domande di un bambino sulla Fenilchetonuria. Può essere utilizzato come punto di partenza per parlare della Fenilchetonuria al vostro bambino e della dieta agli altri bambini della famiglia. Parlare apertamente della Fenilchetonuria a casa, aiuterà il vostro bambino a comprenderla e ad accettarla. Qual è il momento migliore per iniziare ad utilizzare questo libro? Il momento migliore è quando il vostro bambino comincia a fare domande come «Perché non posso mangiare questo?».

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

La FDA approva il farmaco Kuvan della BIOMARIN

NOVATO, California, 13 dicembre 2007: La BioMarin Pharmaceutical Inc. ha annunciato oggi di aver ricevuto l'autorizzazione della Food and Drug Administration (FDA) per la commercializzazione del farmaco Kuvan, il primo farmaco specificamente approvato per il trattamento di alcune forme della fenilchetonuria (PKU).

L'approvazione del Kuvan rappresenta un'importante pietra miliare per i pazienti PKU, per le loro famiglie ed anche per la BioMarin. Noi siamo estremamente lieti di introdurre sul mercato questo farmaco che avevamo promesso non più di tre anni fa, e noi ora siamo pronti per un lancio immediato. Vogliamo ringraziare tutti i pazienti, le loro famiglie i medici, i nostri partner sociali, la FDA, e il personale della BioMarin per il loro duro lavoro e l'impegno profuso per far sì che il Kuvan diventasse una realtà.

Le spedizioni verso le catene di distribuzione inizieranno domani e la BioMarin darà immediatamente avvio alla promozione del Kuvan.

Kuvan é indicato per ridurre il livello di fenilalanina (PHE) nel sangue in pazienti con iperfenilaninemia (HPA) responsiva alla BH4 e deve essere usata congiuntamente ad una dieta povera di fenilalanina.

Per determinare la positiva risposta al Kuvan, la dose iniziale raccomandata é di 10 mg/kg, presa una volta al giorno per un mese. Se non c'é risposta, la dose può essere aumentata a 20 mg/kg, al giorno per un mese. La dose può essere definita in un intervallo da 5 a 20 mg/kg giornalieri in pazienti che rispondono al trattamento.

Ecco alcune pagine che spiegano cos'é il Kuvan (in inglese):

Qui potete scaricare una brochure del prodotto (attenzione é un PDF di circa 6 Mb): Kuvan.pdf

Fonte: BioMarin

Collegamenti esterni