Tu e la fenilchetonuria Questo libro è stato scritto per aiutare a rispondere alle domande di un bambino sulla Fenilchetonuria. Può essere utilizzato come punto di partenza per parlare della Fenilchetonuria al vostro bambino e della dieta agli altri bambini della famiglia. Parlare apertamente della Fenilchetonuria a casa, aiuterà il vostro bambino a comprenderla e ad accettarla. Qual è il momento migliore per iniziare ad utilizzare questo libro? Il momento migliore è quando il vostro bambino comincia a fare domande come «Perché non posso mangiare questo?».

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

news:phe_valore_basso [2014/02/18 13:16] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +====== PHE: perché basso è meglio !! ======
 +{{ :​news:​phe_iq.jpg?​nolink|}}Non è sempre facile mantenere i livelli di Phe bassi, ma certamente è importante. Alti livelli di Phe provocano molti problemi agli adolescenti e agli adulti, quali:
 +  * Scarsa intelligenza (IQ)
 +  * Malumore o irritabilità
 +  * Sensazione di "​annebbiamento"​
 +  * Riflessi lenti (pensare e rispondere più lentamente)
 +  * Depressione
 +  * Sensazione di ansia
 +  * Non essendo in grado di concentrarsi o prestare attenzione
 +== ==
 +Non è necessaria molta phe per causare problemi. Per esempio, la ricerca mostra che IQ (quoziente intellettivo) può scendere fino a 4 punti per ogni 100 μmol/L (~ 1.6 mg/dl) di phe media (per alcune persone con PKU, questo per essere un forte handicap). Altri studi indicano che alti livelli di phe rendono difficile controllare stati d'​animo e le azioni.
  
 +In soggetti PKU adolescenti,​ almeno 4 su 5 hanno livelli di phe più alti di quelli ottimali. Viceversa, in soggetti più piccoli, solo 1 su 4 supera la soglia((http://​www.pku.com/​pku-teens/​teens-on-track.php)).
 +{{ :​news:​phe_adolescenti.jpg?​nolink |Livelli Phe in adolescenti}}
 +
 +
 +I soggetti adulti con livelli alti di Phe, hanno maggiore probabilità di soffrire di depressione,​ ansia e altri problemi, rispetto a coetanei non PKU((http://​www.pku.com/​adult-pku-management/​why-on-track.php)).
 +{{ :​news:​phe_adulti.jpg?​nolink |Livelli di Phe in adulti}}
 +
 +{{tag>​phe livello}}
 +
 +~~META:date created = 2010-08-31~~