Sostieni Telethon Sostieni Telethon: in 20 anni Telethon ha finanziato più di 2200 progetti di ricerca e il lavoro di oltre 1400 ricercatori. Perché nascere con una malattia genetica non sia una condanna. Con il tuo contributo aiuterai a finanziare i migliori progetti di ricerca per scrivere la parola cura accanto al nome di ogni malattia genetica.

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Telethon 2007: realizzati oltre 30 milioni di euro

Telethon Per la 18ma edizione di Telethon era stato annunciato che la maratona sulla RAI avrebbe cambiato passo: così é stato. Mai si era vista una tale partecipazione di tutte le reti radiofoniche e televisive dell'emittente pubblica; non c'é stata una sola trasmissione che tra venerdì e domenica scorsa non abbia dato un contributo massiccio alla raccolta di nuovi fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

All'appello, continuo e sentito, si é affiancata un'opera di divulgazione e informazione a tutto campo, dove la RAI ha svolto in modo puntuale e rigoroso il suo compito di servizio pubblico. Gli italiani, ancora una volta, hanno risposto con attenzione, lungimiranza e grande spirito di solidarietà, nonostante le note difficoltà del Paese. Il totale di donazioni dello scorso anno é stato confermato: 30 milioni e 197mila euro.

Fonte: Telethon