O.Ma.R. - Osservatorio Malattie rare O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza di cui i malati possono usufruire. .

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Telethon 2007: realizzati oltre 30 milioni di euro

Telethon Per la 18ma edizione di Telethon era stato annunciato che la maratona sulla RAI avrebbe cambiato passo: così é stato. Mai si era vista una tale partecipazione di tutte le reti radiofoniche e televisive dell'emittente pubblica; non c'é stata una sola trasmissione che tra venerdì e domenica scorsa non abbia dato un contributo massiccio alla raccolta di nuovi fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

All'appello, continuo e sentito, si é affiancata un'opera di divulgazione e informazione a tutto campo, dove la RAI ha svolto in modo puntuale e rigoroso il suo compito di servizio pubblico. Gli italiani, ancora una volta, hanno risposto con attenzione, lungimiranza e grande spirito di solidarietà, nonostante le note difficoltà del Paese. Il totale di donazioni dello scorso anno é stato confermato: 30 milioni e 197mila euro.

Fonte: Telethon