Forum sulla fenilchetonuria Un forum dove famiglie, adulti e bambini pku possono scambiarsi consigli, esperienze, sostegno e tante ricette, realizzato con lo scopo di permettere a persone sparse in tutta Italia di conoscere altre famiglie che vivono lo stesso problema e trovare un confronto e conforto sui problemi quotidiani che la gestione della dieta comporta.

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Tu e la fenilchetonuria

Descrizione

Tu e la fenilchetonuria

Questo libro è stato scritto per aiutare a rispondere alle domande di un bambino sulla Fenilchetonuria. Può essere utilizzato come punto di partenza per parlare della Fenilchetonuria al vostro bambino e della dieta agli altri bambini della famiglia. Parlare apertamente della Fenilchetonuria a casa, aiuterà il vostro bambino a comprenderla e ad accettarla. Qual è il momento migliore per iniziare ad utilizzare questo libro? Il momento migliore è quando il vostro bambino comincia a fare domande come «Perché non posso mangiare questo?».

Questo libro è stato pensato per bambini di età dai due o tre anni fino a sei o più. La versione originale di questo libro (1978) è stato apprezzato da molti bambini, che volevano leggerlo, leggere ancora sulla Fenilchetonuria e sulla loro dieta speciale. Questa nuova edizione sviluppa la versione originale e presenta la storia della Fenilchetonuria con nuove e piacevoli illustrazioni di Susan Aldworth.

Tu e la Fenilchetonuria fornisce informazioni sulla Fenilchetonuria nella maniera più semplice possibile. Un bambino della scuola elementare dovrebbe essere capace di leggerlo. Questo permetterà ai fratelli o alle sorelle maggiori o ad altri bambini, di leggere il libro e di trovarvi informazioni sulla Fenilchetonuria e su loro stessi.

Lo scopo di questo libro è di presentare la Fenilchetonuria in modo molto positivo. Questo è il vostro stesso scopo in quanto genitori. Una prospettiva positiva da parte vostra, vi aiuterà a lavorare sull’atteggiamento del vostro bambino e sulla sua accettazione della dieta. Ad esempio, invece di parlare della piccola quantità di cibo che il vostro bambino può mangiare o delle cose che non fanno parte della sua dieta, provate a mettere l’accento su tutte le cose che il bambino può mangiare e del piacere che provate nel preparare insieme i piatti speciali. Sottolineate i punti in comune piuttosto che le differenze, tra il vostro bambino a dieta e gli altri che non seguono una dieta speciale. Ricordatevi: se imparate ad accettare la dieta come una parte normale della vita, questo aiuterà il vostro bambino ad imparare ad accettarla allo stesso modo. Trovare come integrare con armonia la Fenilchetonuria nella propria vita mentre il vostro bambino cresce, è una sfida costante per i genitori. Approfittate di questo libro, mentre voi e il vostro bambino imparate a vivere, insieme, con la Fenilchetonuria.

Tu e la fenilchetonuria è la traduzione del libro You and PKU di Virginia E. Schuett, MS, RD Nutrizionista e Editore

Anteprima

E' possibile sfogliare un'anteprima del libro qui:
Anteprima Tue e la fenilchetonuria http://www.pkuinfo.it/tuelafenilchetonuria

Come acquistarlo

Il libro cartaceo, al costo di 12 euro, è disponibile a questo indirizzo:
http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/tu-e-la-fenilchetonuria/14277811
(40 pag. a colori, copertina morbida con rilegatura termica, dimensioni: larghezza: 22,86 cm, altezza: 17,78 cm)

Il libro in formato eBook (PDF) per tablet e eReader, al costo simbolico di 1 euro, è disponibile a questo indirizzo:
http://www.lulu.com/content/e-book/tu-e-la-fenilchetonuria/14277895
(40 p. a colori)

Il costo di stampa è purtroppo legato al numero delle pagine e ai colori ed è possibile ridurlo solo trovando un editore locale. Se ci fosse qualche associazione che è disposta a farsi carico della stampa e della diffusione, ben venga: sono disponibile a cedere il materiale originale per poterlo riprodurre.

Fino al 09 Giugno 2014, utilizzando il codice promozionale JS614 al momento dell'acquisto, si può ottenere la spedizione gratuita su tutti gli ordini.