O.Ma.R. - Osservatorio Malattie rare O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza di cui i malati possono usufruire. .

  • Versione stampabile
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
  • Aggiungi pagina al libro
  • Strumenti:

Risorse, pubblicazioni e supporti multimediali

In questa pagina puoi trovare del materiale divulgativo, come alcuni filmati che descrivono le cause, la modalità di trasmissione e come viene effettuata la diagnosi della fenilchetonuria, alcuni giochi interattivi, che hanno lo scopo di migliorare la diffusione delle informazioni sulla fenilchetonuria e i modelli 3D di alcune molecole.

Parte del materiale è tratto da siti stranieri ed è stato tradotto ed adattato in italiano. (per visualizzare alcuni filmati occorre che sia installato Flash Player)

Ti ricordo che le informazioni contenute in queste pagine hanno solo uno scopo divulgativo. Per questo motivo, pur essendostate ricavate da fonti autorevoli e/o attendibili, non possono sostituire il parere del medico curante nelle decisioni e nelle scelte dei pazienti circa la propria salute.

Libri


Filmati


Pubblicazioni


Giochi per bambini


Quiz, questionari, giochi di ruolo e test


Modello delle molecole


Software