O.Ma.R. - Osservatorio Malattie rare O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza di cui i malati possono usufruire. .

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
terapia_dietetica [2014/05/22 13:33]
luigi Links adapted because of a move operation
terapia_dietetica [2015/01/10 10:21] (versione attuale)
luigi [I prodotti destinati ad una alimentazione particolare ?]
Linea 41: Linea 41:
 Mentre è unanimamente riconosciuta la piena efficacia di una dietoterapia precoce nella prevenzione del ritardo mentale nei pazienti fenilchetonurici,​ al contrario è ancora in discussione la durata di tale dieta che, nonostante il numero sempre maggiore di nuovi prodotti specifici, rimane per sua natura poco palatabile e difficile da seguire, in particolare nell’età adolescenziale e adulta. Mentre è unanimamente riconosciuta la piena efficacia di una dietoterapia precoce nella prevenzione del ritardo mentale nei pazienti fenilchetonurici,​ al contrario è ancora in discussione la durata di tale dieta che, nonostante il numero sempre maggiore di nuovi prodotti specifici, rimane per sua natura poco palatabile e difficile da seguire, in particolare nell’età adolescenziale e adulta.
  
-===== I prodotti destinati ad una alimentazione particolare ​=====+===== I prodotti destinati ad una alimentazione particolare =====
  
 L’alimentazione deve essere povera di proteine e soprattutto povera di fenilalanina. Per non danneggiare l’organismo è tuttavia necessario assumere anche aminoacidi, vitamine e sali minerali. Esistono due tipi di prodotti: L’alimentazione deve essere povera di proteine e soprattutto povera di fenilalanina. Per non danneggiare l’organismo è tuttavia necessario assumere anche aminoacidi, vitamine e sali minerali. Esistono due tipi di prodotti: