O.Ma.R. - Osservatorio Malattie rare O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza di cui i malati possono usufruire. .

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
wiki:buon_stile [2010/12/07 10:50]
mluigi
wiki:buon_stile [2014/02/18 13:16] (versione attuale)
Linea 39: Linea 39:
   * Non aggiungere un link a ogni termine specifico. Effettuare il primo link alla pagina prevalente e  magari aggiungere un link alla sezione di riferimento.   * Non aggiungere un link a ogni termine specifico. Effettuare il primo link alla pagina prevalente e  magari aggiungere un link alla sezione di riferimento.
   * Fornire collegamenti alle fonti di immagini, dati e citazioni.   * Fornire collegamenti alle fonti di immagini, dati e citazioni.
-  * Considerare l'​aggiunta di un "Vedi anche:"​ riga alla fine della pagina. Fornire link a pagine wiki che sono //chiuse legati ​al tema della tua pagina.+  * Considerare l'​aggiunta di un "Vedi anche:"​ riga alla fine della pagina. Fornire link a pagine wiki che sono legate ​al tema della tua pagina.
   * Se si vuole dare dei riferimenti a risorse esterne che hanno ulteriori informazioni sul tuo argomento o che hai utilizzato per scrivere la tua pagina, aggiungere una sezione intitolata "​Riferimenti"​ o "​Ulteriori informazioni"​ alla fine e dare un elenco di link o di altri puntatori (ad esempio numeri ISBN). Se non lo hai già fatto, nel testo principale, dichiarane l'​intenzione nel riferimento.   * Se si vuole dare dei riferimenti a risorse esterne che hanno ulteriori informazioni sul tuo argomento o che hai utilizzato per scrivere la tua pagina, aggiungere una sezione intitolata "​Riferimenti"​ o "​Ulteriori informazioni"​ alla fine e dare un elenco di link o di altri puntatori (ad esempio numeri ISBN). Se non lo hai già fatto, nel testo principale, dichiarane l'​intenzione nel riferimento.
   * L’impostazione delle scorciatoie interwiki ​ può aiutare i link alle risorse comuni.   * L’impostazione delle scorciatoie interwiki ​ può aiutare i link alle risorse comuni.
Linea 49: Linea 49:
   * Come per le tabelle, inserire sempre una didascalia nelle immagini, che indica ciò che si vuole descrivere con l'​immagine.   * Come per le tabelle, inserire sempre una didascalia nelle immagini, che indica ciò che si vuole descrivere con l'​immagine.
   * Se non hai creato tu stesso l’argomento,​ indicane la fonte (possibilmente con un link) e il diritto d'​autore.   * Se non hai creato tu stesso l’argomento,​ indicane la fonte (possibilmente con un link) e il diritto d'​autore.
-  * Non linkare immagini da siti esterni, se non si autorizzati a farlo esplicitamente. Questo è in primis fonte di lite per questioni di copyright, ma potrebbe anche essere considerato ​rubare banda quando la [[config: FetchSize | caching per le immagini esterne]] è disattivata+  * Non linkare immagini da siti esterni, se non si è autorizzati a farlo esplicitamente. Questo è in primis fonte di lite per questioni di copyright, ma potrebbe anche essere considerato ​come una intrusione in una rete altrui
-  * Se l'​immagine è più grande di circa un terzo di una pagina sullo schermo, utilizzare un [[:syntax#​images_and_other_files|link con il ridimensionamento istruzioni]] per inserire una (thumbnail) miniatura.+  * Se l'​immagine è più grande di circa un terzo di una pagina sullo schermo, utilizzare un [[.:sintassi#​images_and_other_files|link con il ridimensionamento istruzioni]] per inserire una (thumbnail) miniatura.